La Nostra Storia

La Nostra Storia

La Nostra Storia

Lo Ski Team, storica associazione sportiva dell’Altopiano della Paganella e unico punto di riferimento dello sci alpino agonistico locale, può attualmente contare su più di 60 ragazzi iscritti in tutte le categorie del circuito FISI (baby / cuccioli / ragazzi / allievi / aspiranti / giovani) che ci rappresentano durante le gare invernali. Possiamo vantare atleti di ottimo livello che si qualificano sul podio sia in competizioni regionali che nazionali. L’associazione si occupa anche dell’organizzazione dei corsi di avvicinamento allo sci agonistico, prevalentemente destinati ai bambini della zona Paganella / Rotaliana / Valle dell’Adige, che si tengono ogni anno nei week-end di gennaio, febbraio e marzo, corsi che vedono la partecipazione di circa 150 giovani appassionati sciatori.

Un nostro progetto è quello di ampliare l’offerta prevedendo corsi di snowboard, di arrampicata e uscite con sci d’alpinismo, continuare con l’attività atletica dalla primavera all’autunno e organizzare colonie multisport nel il periodo estivo.

La sede delle nostre attività è rappresentata dalle piste da sci della Paganella, una delle località più prestigiose e facilmente raggiungibili del Trentino, con un comprensorio sciistico all’avanguardia con circa 50 Km di piste e meta di molti turisti durante tutta la stagione invernale.

Il nostro intento è quello di far crescere lo Ski Team potenziando l’associazione sia sul piano del numero degli atleti agonisti, possibile con l’attivazione di appositi transfer che partiranno da Trento e dalla Valle , sia su quello dei risultati sportivi, con l’obbiettivo di veder nascere, tra le nostre fila, atleti di interesse regionale, nazionale e internazionale.

Il raggiungimento di questi preziosi obbiettivi è possibile, oltreché con un efficiente organizzazione associativa e un notevole sforzo economico da parte delle famiglie degli atleti iscritti, solo attraverso la collaborazione di soggetti pubblici e privati, che, riconoscendosi nei nostri valori, hanno, con la sponsorizzazione, l’opportunità di promuovere la propria immagine nell’ambito di uno sport, lo sci alpino, che costituisce uno dei principali motori dell’economia trentina.