Tel. e Fax 0461/585386

Sponsor

IMG 20160804 WA0004

Hintertux 4-6 luglio, seconda uscita sugli sci:

3 giorni di lavoro sul ghiacciaio di Hintertux in Austria, ancora tanto campo libero e ciuffi per esercitarsi a fare quello che più ci piace e cioè sciare, e non ripetere all'infinito lo stesso tracciato di pali. Buonissima partecipazione degli atleti: danno continuità dopo la prima uscita Patrick, Nicoló e Agata, rimettono gli sci dopo una breve pausa Guilherme e Riccardo, gradito ritorno di Alessandro nei nostri ranghi, prima esperienza estiva in ghiacciaio per Michael e Tommaso, e belli quanto emozionanti ritorni dopo l'infortunio per Marco e Carola. Lavoro intenso per i due coach Mattia e Luca, dal mattino per salire a tracciare e poi a sciare e proporre esercizi agli atleti, al pomeriggio a spronarli nella corsa e negli esercizi di atletica, fino al lavoro al video.
Graditissima sorpresa al martedì mattina, ci raggiunge per salire in ghiacciaio anche il coach Marco, quindi ci troviamo in ghiacciaio in 10 atleti e 3 allenatori. Nemmeno il comitato veneto che ha tracciato di fianco a noi puó vantare questi numeri. 
Avanti tutta e ci sarà da divertirsi, la preparazione della stagione invernale è solo all'inizio!

BY MATTIA FACCHINELLI

IMG 20160804 WA0015

01-03 agosto, Hintertux.
E tre, come le uscite già messe in cantiere dallo ski team.. Tre giorni di gigante ed esercizi in campo libero.. Tre giorni nei quali i tracciati hanno cominciato ad allungarsi, a rivedere sbucare dalla neve qualche palo alto.. Primo giorno un po' uggioso, ma portato a termine dal nostro squadrone in maniera positiva, il secondo ed il terzo accompagnati dal sole e da una neve decisamente migliore rispetto a luglio.. Tre giorni nei quali si sono visti alternare pendii medio/difficili a pendii un po' più tosti!! Sicuramente ottimo il lavoro tra pali alti, corti e ciuffi!! Decisamente più che ottimo il lavoro al video, curato nei minimi dettagli da chi lo sci ce lo ha nel DNA, e vi garantisco che Mattia, gli esercizi li mette in campo di giorno, ma li pensa di notte!! A volte (capita sempre più di frequente) io rimango a bocca aperta, contento di quello che sto imparando e sempre più gasato perché, questa squadra nn si ferma mai...ed allora poco importa se ci si deve alzare alle tre di mattina per raggiungere un gruppo che regala queste emozioni, evidente che tutto il gruppo si sta motivando sempre di più. Noi ogni volta che ci troviamo alziamo sempre di più l'asta degli obbiettivi che vogliamo raggiungere!!! Nn sono mancati i momenti di divertimento, le risate e qualche "marachella"!!! Martedì, pomeriggio alternativo, tutti a provare il bob su rotaia nella vicina Zell am Ziller!! Piacevole il gemellaggio con lo ski team Vermiglio-Tonale.. Ed ora? Nessun problema, i vostri tre allenatori ne stanno pensando delle belle!!!             To be continued..

 

BY MARCO VICENZIIMG 20160804 WA0005

I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookies.
Dichiari di accettare l'utilizzo.
Accetta