Tel. e Fax 0461/585386

Sponsor

IMG 20180722 WA0027

Cesenatico 08-14 luglio:
Ebbene sì, siamo arrivati anche a fare la sintesi della trasferta romagnola...
Samuel:”sono contento di esser venuto a Cesenatico, ho imparato a chiudere le capriole!!!”
Teo:”ho imparato a fare capriole in aria tornerò sicuramente”
Tomatten:”è stato bello mi sono divertito e tutti mi dicevano di parlare meno..”
Gabriele:”bene,bello... L’ istruttrice Eva era molto brava...”
Anna:” è stato molto divertente ho imparato a fare la capriola in aria con mezzo giro e mi è piaciuto molto il modo di insegnamento di Eva..”
Edo:” è stato bello ed ho imparato quasi la capriola...da questa uscita sono un ragazzo allievo...”
Rubina:” è stato bello e super divertente ed ho quasi imparato a chiudere la capriola in aria in avanti... e ci tornerò sicuramente...”
Aurora:”la cosa più bella di Cesenatico era il bagnino, ho imparato tante cose e mi sono divertita..”
Silvia:”mi sono divertita ed ho imparato che cosa vuol dire faticare...”
Riccardo:”bravi allenatori ed istruttori, abbiamo lavorato bene, (nonostante le fatiche notturne)..., ho imparato a fare il doppio...”
Nicolò:”settimana ricca di emozioni, giornate intense ed abbiamo potuto migliorare le nostre capriole aeree...ci siamo messi in gioco con diversi esercizi ed anche alla sera, noi grandi avevamo modo di espandere i nostri orizzonti nel campo acrobatico!!!”
Luca:”ho potuto vedere al lavoro i più piccoli e sono rimasto molto soddisfatto dei loro progressi, sperando che ora continuino con l’atletica e che non si perdano appena arrivato a casa...”
Ecco qui a caldo i commenti di chi a Cesenatico c’era... io posso solo confermare tutto ciò e ringraziare Paolo e soprattutto Eva perché sono stati bravi nel coinvolgere tutti facendo in modo da ottimizzare il lavoro... Cesenatico poi è stato... corse la mattina, mare, piscina, go cart, gelato e la news del giro con il risciò....Ora rientriamo, ma già lunedì 23 si riparte per lo Stelvio, questa volta i gruppi si fondono per un lavoro ottimale anche sulla neve....

IMG 20180722 WA0030

IMG 20180722 WA0033

 

IMG 20180722 WA0005

Passo Stelvio 19-21 giugno:
Seconda uscita estiva per gli atleti dello Ski Team. Tre giorni di lavoro intensi e sfruttati al massimo... Due giorni con gli sci da gigante ed uno con il materiale da slalom...Tantissimo campo libero ma anche metodologie di gigante e slalom..alcune prove materiali e tanto sole.. Direi giornate perfette, lavoro ottimale ed impegno serio da parte di tutti!!! E qui scatta il primo “bravi ragazzi”!!! Le nostre giornate le abbiamo pensate così:
Sveglia all’alba, mattinata sugli sci, pranzo, riposo e poi pomeriggio di atletica a Bormio dove era più caldo ed il nostro fisico dava il meglio, poi rientro e cena... il dopo cena è stato alternato da preparazione sci, video e momenti di confronto e di miglioramento...Abbiamo parlato di tutto, dal materiale ai sogni nel cassetto di ognun’atleta!!! Aurora, Rubina, Vanessa, Carlotta, Martin, Riki e Nico vi meritate il secondo “bravi ragazzi”... non avete mollato un secondo e solo voi avete sentito la vera fatica, quella che fa’ diventare, perché no, campioni!!! Io e Matteo siamo stati molto soddisfatti ed ora ci auguriamo che voi non perdiate questo spirito, perché con impegno e perseveranza gli obbiettivi devono arrivare!!! Ricordatevi “MAI MOLLARE”!!! Ovvio, non sono mancati i momenti delle risate!!! In poche parole: “è stato bello, punto”!! Vorrei anche ringraziare la società perché questa volta ci ha fatto trovare il pulmino in perfette condizioni (piccolo inconveniente a parte) e soprattutto ci è venuta incontro con un piccolo bonus che ci permetterà di ottimizzare ancor di più il nostro lavoro!!! Alla prossima....
Ps: c’era anche chi, per non perder tempo...., dormiva già vestito da sci....

IMG 20180722 WA0010

IMG 20180722 WA0008

IMG 20180520 WA0013

Presena 19-20 maggio... Come direbbero nelle migliori opere, buona la prima!!

Si è proprio il caso di dirlo, il programma estivo e' partito ed è andata in scena la prima uscita... Due giorni, andata e ritorno da casa... Sei atleti il primo e quattro il secondo giorno, ma grandissimo impegno e ottima qualità!!

Insomma siamo partiti bene, tanti giri, tanti esercizi e lavoro buono al video!!!

Le nostre giornate le abbiamo impegnate così: riscaldamento, video, esercizi di tecnica, analisi video e poi via di nuovo... Lavoro che nonostante il meteo avverso ha dato i risultati voluti!!! Sottolineo che ne la neve né la nebbia hanno scalfito la voglia di provare di tutti gli atleti presenti !! Bravi, non avete mollato un secondo!!

Sabato abbiamo lavorato con lo sci lungo e domenica via con lo slalom, dove abbiamo lavorato anche con i ciuffi!!! Risultato?? Stanchi ma soddisfatti, ed allora avanti così!! Ora ci aspettano i test atletici e poi, il lavoro tecnico si trasferisce allo Stelvio, dove li, troveremo le condizioni e le piste adatte per ottimizzare la tecnica di tutti!!!

IMG 20180520 WA0011

IMG 20180423 WA0004Presena 22 aprile... Archiviata la stagione agonistica 2017/18, per gli atleti dello ski team hanno rimesso gli sci ai piedi, per ora, in relax, dopo una stagione tra alti e bassi.. Ricordiamo che le uscite primaverili hanno lo scopo di far gruppo, e ultimare alcuni lavori riguardo agli ski test.. A brevissimo verrà comunicato il programma estivo e con la prima uscita si ripartirà con il lavoro, per raggiungere gli obbiettivi che ogni atleta vorrà ottenere. Vi mando alcune foto della giornata di ieri, tra fuori pista (la mitica "Sgualdrina") e la pulizia del furgone!!! 💪💪

IMG 20180423 WA0006

Presena 30 aprile... Oggi come da programma siamo saliti in ghiacciaio per alcuni giri di test con il materiale da Slalom.. Non eravamo in tanti, anzi potrei dire esattamente l'opposto, ma noi, non molliamo mai e nonostante il tempo che tra Levico e Fai sembrava non promettesse niente di buono, siamo partiti verso il Tonale... E poco prima, esattamente a Mezzana, ci siamo fermati per far scorta di panini... Complice il fatto che in Val di Sole, stavolta regnava proprio lui, il sole, immerso in un cielo super azzurro... Tutto faceva presagire ad una giornata indimenticabile!!!! Infatti una volta arrivati in ghiacciaio abbiamo trovato una ventina di cm di neve fresca ed allora, lo skitest ha potuto aspettare!!! Prima regola, sfruttare l'occasione ed allora via, senza mai fermarsi, solo curve in fresca, ovunque!!! Poi, abbiamo ultimato con dei giri "test"!!! Grande giornata, gran bel lavoro....e tanti ma tanti giri!!!

IMG 20180430 WA0021

IMG 20180430 WA0008

IMG 20180430 WA0010

 

 

STE 0012 FILEminimizer

Domenica 17 Dicembre 2017 sulla pista Traliccio in Paganella le categorie ragazzi e allievi della circoscrizione A si sono sfidate nel primo Memorial Dario Toscana.

La gara di slalom gigante organizzata magistralmente dal nostro Ski team ha visto al canceletto di partenza circa 170 atleti facenti parte di 11 sci club della circoscrizione A Trentino.

La prima manche è stata tracciata dal nostro allenatore della categoria allievi Luca Tansella, mentre la seconda da una nostra vecchia conoscenza,adesso allenatrice dell'Agonistica Campiglio,Alice Bastiani.

Giornata splendida, pista perfetta dal primo all'ultimo concorrente sia nella prima che nella seconda manche.

Fa incetta di risultati la solita Agonistica Campiglio Val Rendena che conquista 6 podi nelle varie categorie,seguono i cugini dello Sporting Campiglio con 4 podi e lo sci club Pejo Tonale con 1 podio.

Discreta settima piazza  per il nostro Ski Team.

Da segnalare il buon risultato di Mattia Comai che all'esordio nella categoria ragazzi riesce a strappare un soddisfacente 11° posto, bravo anche Nicolò Pilati che al primo anno allievi si piazza  in 13° posizione, da segnalare anche il positivo 14° tempo di Silvia Tasin nella categoria ragazze.

Prima della premiazione svoltasi sullo splendido terrazzo del rifugio Dosson, il nostro presidente Ivo Mottes ha consegnato alla famiglia di Dario Toscana un ricordo, gli stessi famigliari hanno gentilmente premiato gli atleti a podio.

al seguente link le classifiche http://www.fisitrentino.it/classifiche/c_gara.asp?gid=13232

A.M.

STE 0005 FILEminimizer

STE 0026 FILEminimizer

STE 0035 FILEminimizer

STE 0040 FILEminimizer

STE 0046 FILEminimizer

STE 0050 FILEminimizer

IMG 20170914 WA0006

Estate 2017, gruppi ragazzi/allievi/giovani.. Tonale, Hintertux1, Cesenatico, Hintertux2 e Landgraaf... Un po' in ritardo ma sempre in tempo per aggiornare tutto il mondo dello sci e anche questa volta gli atleti dello skiteam Paganella non sono stati a guardare ma anzi, hanno lavorato al meglio ed al pari di tanti altri sci club... Insomma "tanta roba" che merita di esser ricordata... Veniamo a noi, le prime uscite nel mese di Giugno, al Tonale ed Hintertux sono state impostate sul lavoro in campo libero, dove spesso abbiamo dovuto lottare con una neve che non permetteva grandi lavori, ma quello che volevamo fare lo abbiamo fatto nel migliore dei modi.. Poi, trasfertone acrobatico a Cesenatico nella prima parte di luglio, dove ai gruppi dei grandi si sono aggiunti i baby/cuccioli e li grazie anche ad un tempo meraviglioso abbiamo portato a casa una settimana fondamentale per equilibrio e resistenza.. Seconda uscita ad Hintertux (la terza in generale) primo giorno da ricordare per la tanta acqua presa, praticamente il mare ha preso il posto del cielo, ma noi, giù, testa bassa e avanti...bella esperienza o meglio dire prima esperienza per alcuni di sciare sul ghiaccio vivo... Ma, magia, il secondo e terzo giorno su una neve nuova, poca, ma fresca e trovare neve fresca a fine luglio non capita spesso, anzi, da segnare sul calendario dei ricordi... Siamo comunque riusciti a portare a casa qualche buon giro di slalom, non il massimo ma ci sta!!! Infine Landgraaf...il mito del capannone ha avuto il sopravvento anche quest'anno e li, in terra olandese, "ci abbiamo dato dentro", questo per gli amanti del buon italiano... Cinque giorni di trasferta, quattro giorni di lavoro intenso e li, il tempo corre, altro che pensare al divertimento, li, o corri o sei fuori... Buona dose di slalom, bravi tutti a tener giù il piede fino alla fine delle sessioni di allenamento... Atmosfera da ultras sui furgoni nel viaggio di rientro a casa... Detta in parole povere, Cesenatico e Landgraaf punti fermi per lavori tecnico/atletici di qualità e ottimi per fare gruppo, ovvero divertirsi, perché se non c'è la giusta atmosfera tra gli atleti, il lavoro non rende, e tutto diventa pesante!!! Eccoci alla fine della sintesi del nostro lavoro estivo, tanto lavoro ma anche tanto divertimento, dalle camminate di Hintertux ai go kart di Cesenatico, dalle partite col pallone ai tuffi in piscina tutti vestiti!!! Insomma skiteam Paganella, anche quest'estate hai lasciato il segno!!! Io, personalmente, volevo ringraziare tutti gli atleti che hanno condiviso il tempo con me, volevo ringraziare Luca M., Luca T., ed Arianna perché tutti mi hanno aiutato nel gestire e mettere a proprio agio "l'atleta" più piccola dello skiteam, un grazie di cuore a tutti!!! E poi?? Grazie anche a Mattia, ormai proprietà del comitato, ma sempre vicino allo skiteam perché quest'estate è stato fondamentale per l'organizzazione di tutto!!! Ora avanti con il programma autunnale in Senales, e poi speriamo arrivino le piste di casa!!!

BY MARCO VICENZI

 

IMG 20170914 WA0018

IMG 20170914 WA0013

IMG 20170914 WA0024

I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookies.
Dichiari di accettare l'utilizzo.
Accetta