Tel. e Fax 0461/585386

Sponsor

LAU 2993 FILEminimizer

Oggi, 12 gennaio, si è disputata la gara di slalom gigante in Paganella sulla pista Selletta per i nostri piccoli atleti baby e cuccioli.
Qui a casa siamo gli organizzatori del trofeo RIWEGA.
A dir poco una grande soddisfazione, coronata con un primo posto come miglior team, ma non solo… Come miglior punteggio medio per atleta!
Questo vuol dire che siamo super soddisfatti dei miglioramenti dei nostri atleti, siamo contenti di come hanno sciato oggi.

E mandiamo un grande saluto e in bocca al lupo a Riccardo, che oggi ha fatto una brutta caduta durante il suo percorso nel tracciato, ma per fortuna nulla di grave, solo una grande botta! Forza Richi!!
Passando ora ai risultati, per quanto riguarda la categoria baby femminile abbiamo Aurora Endrizzi che si è piazzata al nono posto, Giulia Cerini che si è classificata al 12º posto, Ludovica Donini che si è posizionata alla 14ª posizione, Viola Cunegatti alla 21ª; Per quanto riguarda invece la categoria baby maschile abbiamo Nicolò Rinaldi al quinto posto, Alessandro Leonardelli al nono posto, Mattia Sarcoli al 20º posto, Alberto Pilati che si piazza alla 21ª posizione e Mattia Pittigher che si piazza alla 32ª.
Nella categoria cuccioli femminile grande piazzamento di Castellan Desirè al secondo posto, Viola Eleonora al 13º posto, Bottamedi Sofia al 25º, E Castellan Sofia al 44º posto.
Nei cuccioli maschile invece esordio al primo posto di Caset Tommaso con il miglior tempo assoluto, Preti Mattia all’ottavo posto, Donini Giacomo al 10º posto, Moraschini Samuel all’11º posto, Gamper Sebastian al 14º, De Concini Kevin al 17º, Dalmonego Luca al 18º, Coco Lorenzo in 26ª posizione, Dalmonego Matteo in 27ª posizione, Sartori Jacopo in 47ª posizione e Ciani Alberto in 49ª.


Grandi ragazzi, gli allenamenti continuano e adesso sguardo alla prossima gara, lo Ski Cross di Campiglio, ci sarà da divertirsi!!


Forza Ski Team Paganella !

LAU 3316 FILEminimizer

LAU 3296 FILEminimizer

LAU 3338 FILEminimizer

K.N.

Gara Combi Race a Bolbeno:
Lunedì 6 gennaio, come di consueto, si è svolta la prima gara a Bolbeno, che apre la stagione invernale 2019/2020.
Stiamo parlando della “combi race”, una formula molto divertente per tutti gli atleti, si tratta di un tracciato da slalom, fatto in parte con i pali nani ed in parte con i pali da gigante. Siamo molto soddisfatti dei risultati dei nostri atleti e si come hanno sciato, significa che abbiamo fatto un bel lavoro fino ad ora e siamo sulla strada giusta.
Ci siamo infatti qualificati come secondi nella classifica delle società! Grande Ski Team Paganella! 
Ma passiamo ora ai risultati dei nostri piccoli atleti.
Per quanto riguarda la categoria baby, troviamo in classifica Aurora Endrizzi con un bell’8º posto, subito dietro troviamo Giulia cerini con un 12º posto e Viola Cunegatti 15esima; tra i maschietti troviamo come più veloce Alessandro Leonardelli che si piazza in sesta posizione, di poco davanti ad Alberto Pilati che si piazza quindi in settima posizione, seguito subito dopo da Nicolò Rinaldi in ottava posizione, vi sono poi Mattia Sarcoli con un 21º posto e Mattia Pittigher 29esimo.
Per quanto riguarda invece la categoria cuccioli, troviamo tra le prime atlete dello Ski Team, Desiree Castellan che si piazza al 18º posto, vi è poi Viola Eleonora che si piazza al 22º posto e Bottamedi Sofia che si piazza 35esima. 
Abbiamo invece fatto centro nella categoria cuccioli maschile, piazzandone due sul podio, Tommaso Caset al secondo posto e De Concini Kevin al terzo, Per un soffio fuori dal podio vi è anche Nicolò Endrizzi, Insomma tutti Super vicini in battaglia per il primo posto! Da non dimenticare poi Preti Mattia al nono posto Donini Giacomo al 16º, Moraschini Samuel che si piazza in 18ª posizione, Potrich alla 24ª posizione, Dalmonego Luca in 31ª, Ciani Alberto 47º, Sartori Jacopo 48º, e per gravi errori purtroppo Gamper Sebastian 60º,  Dorigati Sebastiano 61º, ed Dalmonego Matteo 62º, che sicuramente si rifaranno alla prossima gara! 
C’è stato anche qualche atleta che sfortunatamente è caduto o ha inforcato e purtroppo è stato squalificato.
È stata quindi una giornata divertente e produttiva sulle nevi di Bolbeno, ringraziamo la società organizzativa E vi aspettiamo tutti super carichi domenica alla prossima gara di gigante… Proprio sulle nevi di casa in Paganella! 
....forza Ski Team Paganella!! 🏆
IMG 20200106 WA0011
IMG 20200106 WA0010 Copia
IMG 20200106 WA0012 Copia
IMG 20200106 WA0016 Copia
IMG 20200106 WA0017 Copia
 

WhatsApp Image 2019 03 02 at 19.23.02

TROFEO PINOCCHIO ALPE DI LUSIA baby e cuccioli

Sabato 2 marzo è andata in scena la prima delle due gare promozionali in calendario della stagione 18/19...e noi c ‘eravamo 😜
Tra le femmine baby 1 segnaliamo un 15 esimo posto per GIULIA CERINI e poco più indietro AURORA ENDRIZZI .
Anche tra i maschi baby 1 ci facciamo vedere con un 12esimo posto per ALESSANDRO LEONARDELLI .
Anche tra le baby 2 femminile ne abbiamo due nelle trenta ..ELEONORA VIOLA e SOFIA BOTTAMEDI .
Tra i maschi baby 2 si conferma tra i più bravi TOMMASO CASET ( 2*) e tanti altri nei primi trenta ....
11esimo DONINI GIACOMO, 12esimo DORIGATI SEBASTIANO e 16esimo MORASCHINI SAMUEL , 25esimo SEBASTIAN GAMPER.
Tra i maschi cuccioli 1 bella prestazione di MATTIA PRETI 13esimo e ENDRIZZI NICCOLÓ 15esimo , DE CONCIN 18esimo e RICCARDO TAIT 29esimo.
Tra le cucciole 2 femminile , CARLOTTA BONETTI si classifica 16esima e LICATA ANNA 23esima.
Tra i maschi cuccioli 2 si conferma ancora sul podio GABRIELE GIRARDI (2*) , TOMMASO BACCHIANI 11esimo e DORIGONI TOMMASO 28esimo.

TOMMY E GABRI parteciperanno alle finali nazionali allAbetone in programma a fine mese ...bravi , in bocca al lupo e forza ski team 😜👍!!
Da segnalare ancora e per fortuna ...una bellissima giornata di sport e agonismo con condizioni di neve e tracciato ottime .
Facciamo i complimenti agli organizzatori e ci “ permettiamo “ di suggerire per la prossima edizione ...partenza ore 10 in simultanea per le due categorie 😜.
Il calendario prosegue con l’ altra gara promozionale di sabato prossimo a Campiglio ...speriamo di raccogliere molto di più 👍

WhatsApp Image 2019 03 02 at 19.22.49

WhatsApp Image 2019 03 03 at 14.26.26

 

 

WhatsApp Image 2019 03 02 at 19.23.23

 

WhatsApp Image 2019 02 24 at 16.52.24

SLALOM A RUFFRÈ 28 febbraio

Giornata piena di energia per il gruppo baby e cuccioli ...formazione al gran completo e tanta voglia di far bene nella start area della “nera “sul monte Nock a Ruffrè....pista vera e impegnativa che però non “ ci ha fatto paura”...
prestazione di gruppo da incorniciare con la conferma di alcuni acuti..
tra le femmine buon decimo posto per Sofia Bottamedi e Carlotta Bonetti che si classifica al sesto posto tra le più grandi.
Tra i maschi si conferma al vertice Tommaso Caset ...anche oggi con una marcia in più rispetto agli altri, BRAVO TOMMY, avanti così.

Sebastian Gamper ( altro favorito partito a razzo ) inforcava a metà muro , lasciando via libera agli altri compagni di team ...
Ottima prova di Samuel Moraschini che finalmente sale sul podio al terzo posto.
Convincente prova anche per Giacomo Donini ( detto JK) che conferma il suo stato di grazia piazzandosi al quarto posto ; bene anche Sebastiano Dorigati che porta a casa un settimo posto di tutto rispetto !
Anche tra i maschi più grandi ci facciamo “ notare “...terzo posto per Bacchiani Tommaso ...quarto posto per De Concin Kevin in crescita ...quinto posto per Gabriele Girardi ( non al top della forma ) e settimo posto per Nicoló Endrizzi ( nonostante un problema col bastoncino in partenza ).
Diciamo che il report a fine gara di Pinzolo ha portato i suoi frutti ....oggi tutto il gruppo ha dimostrato il giusto approccio alla gara ..avanti così !!! ...forse sarà stato anche merito di Luca Dalmonego che dal parterre d’arrivo ha voluto incoraggiare tutti i compagni , nonostante le stampelle e la gamba ingessata .

Ottimo secondo posto dello Ski Team Paganella nella classifica per società !!
Un plauso agli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione ...pista perfetta per tutti i concorrenti !👍
Si prosegue sabato 2 marzo con il Trofeo Pinocchio ....vogliamo essere protagonisti anche lì !!

WhatsApp Image 2019 02 24 at 16.51.24

WhatsApp Image 2019 02 24 at 16.51.33

IMG 20190217 WA0006

17 febbraio ..Gimkana veloce a Pinzolo.


Dopo le gare “interc” riservate ai cuccioli , oggi il gruppone baby e cuccioli è tornato in pista sul Dos del Sabion...
Giornata splendida e primaverile .....pista bella e facile ...elementi che presagivano il “ colpaccio” come graduatoria di società ..invece solo l’acuto di qualcuno ci regala un incredulo quarto posto.


Ottima performance per Tommaso Caset che vince la gara dimostrando sicurezza e personalità “ da vendere “... bravo !!👍👍
Sul podio al terzo posto troviamo anche Sebastian Gamper altro protagonista della stagione in corso .
Donini Giacomo sesto classificato , si conferma ancora lì davanti tra i primi .


Atteggiamento in gara , da rivedere un po’ per tutti ... soprattutto per i più grandi !!potevamo fare e raccogliere molto di più ...peccato .
Un saluto e un incoraggiamento ai nostri atleti Teodoro Chini e Luca Dalmonego costretti a stare sul divano infortunati,forza e coraggio che tutto passa !


Domenica si continua con lo slalom speciale a Ruffrè, dove speriamo di rivedere anche Gabriele Girardi e Rinaldi Niccolò.. oggi assenti ....
la seconda parte di stagione è ufficialmente iniziata ...e noi vogliamo essere ancora protagonisti !

IMG 20190217 WA0007

IMG 20190121 WA0007

Madonna di Campiglio 20/01/2019

SKIcross baby e cuccioli a Campiglio ...siamo ancora sul podio 👍👍

Dopo la prova obbligatoria di ieri oggi sul Grostè è andata in scena la gara vera ..,una disciplina molto divertente ma non semplice da praticare ... in partenza tutti carichi e sicuri delle traiettorie da fare ( ieri ..prova ) ma non tutti sono riusciti a replicare il giro di prova di sabato .

Nei baby maschile facciamo quasi cinquina ...rispettivamente secondo Caset Tommaso , Gamper Sebastian terzo e a seguire , Dorigati Sebastiano e Moraschini Samuel .

Nei cuccioli maschile ci pensa il solito Gabriele Girardi a rimediare un podio ( terzo posto ) salvando così tutti i suoi compagni di team ...che solo in prova sono riusciti ad esprimersi al meglio .

Tra le femmine cucciole troppo timore in pista ......mentre tra le baby segnaliamo un confortante piazzamento di Viola Eleonora , dimostrandosi finalmente coraggiosa e in miglioramento.

Tra le società siamo terzi classificati ...contenti...ma nel nostro mirino c’è il gradino più alto .
Un ringraziamento a tutti i genitori presenti per la fattiva collaborazione .

Prossimo wekend solo i cuccioli “ saranno di gara “ nel gigante del Tonale..mentre l’altra parte del gruppo continuerà ad “ affilare le armi “ per raggiungere l’obiettivo !!

Forza ragazzi avanti così 👍👍

IMG 20190120 WA0032

IMG 20190120 WA0030

IMG 20190120 WA0031

I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookies.
Dichiari di accettare l'utilizzo.
Accetta